Zanzariere

Soprattutto nella bella stagione e in zone particolarmente umide, è spesso necessario prendere misure drastiche per contrastare la presenza di insetti dannosi e noiosi all'interno di abitazioni e luoghi di lavoro: uno degli strumenti più efficaci e privo di controindicazioni per la salute dell'uomo e dell'ambiente è sicuramente l'installazione di zanzariere.

Per l'acquisto e installazione di zanzariere a Zogno, Bergamo e provincia di Bergamo, un valido punto di riferimento è Open Porte & Finestre di Zogno (BG): tra i suoi prodotti infatti risaltano le zanzariere a scorrimento verticale ed orizzontale, le zanzariere avvolgibili o le innovative zanzariere integrate Finistral, sia per finestre che per porte finestre.

Perché montare le zanzariere sugli infissi

In molte zone d'Italia, specie in quelle calde, umide e pianeggianti, la presenza di insetti insidiosi come le zanzare comuni e la più aggressiva zanzara tigre, è spesso notevole. La zanzara tigre originaria del sud-est asiatico, che si è aggiunta alle zanzare comuni (autoctone) dagli anni novanta del secolo scorso, è attiva anche durante le ore diurne, rendendo così sconsigliabile a qualsiasi ora tenere le finestre aperte per rinfrescare l'ambiente. Le zanzariere montate su finestre, porte finestre e altre aperture sull'esterno consentono di ovviare con eleganza ed efficacia a questo problema.

Zanzariere: caratteristiche

Costituite da una rete a trame molto fitte, le zanzariere bloccano il passaggio delle zanzare consentendo però l'ingresso di luce e aria. Dai modelli più semplici, composti essenzialmente da un telaio sul quale è tesa la rete che si applica alla finestra, a quelli più sofisticati come le zanzariere a scomparsa, dove la tela si avvolge su un opportuno supporto inserito nel telaio o in un controtelaio della finestra o della porta, le zanzariere sono una soluzione ottimale al problema degli insetti.

Gli avvolgitori delle zanzariere possono essere disposti sia orizzontalmente che verticalmente: nel primo caso la zanzariera potrà scorrere, entro appositi binari, in senso verticale, mentre il secondo caso, più adatto alle porte-finestre, prevede lo scorrimento della zanzariera in orizzontale.

Zanzariere: quali marche scegliere

Essendo strutture relativamente leggere, e, potenzialmente, fragili è bene scegliere prodotti di qualità e affidarsi ad aziende di comprovata affidabilità, come la ditta Open Porte & Finestre, attiva a Bergamo e provincia da più di 30 anni.

Una delle soluzioni più popolari per vantaggi pratici ed estetici è la realizzazione di porte-finestre e finestre che già comprendono le zanzariere: Finstral, ad esempio, propone sistemi per telai di finestre e zanzariere integrati, in modo che il telaio della zanzariera risulti praticamente invisibile, per soluzioni estremamente eleganti, oltre che funzionali.

Se vi trovate nella necessità di dover installare zanzariere a Zogno, Bergamo o in provincia di Bergamo, contattando Open Porte sarete certi di avere a disposizione la conulenza migliore, ottimi prodotti e un'eccellente posa in opera eseguita da personale qualificato.

Zanzariere Zogno, Bergamo e provincia di Bergamo

Open Porte & Finestre di Zogno, un paese a circa 15 chilometri a nord di Bergamo, si occupa del rilevamento delle misure, della progettazione e installazione di zanzariere a marchio Finstral o di manufatti realizzati su misura delle esigenze del cliente.

Il personale specializzato della ditta con quasi un secolo di esperienza nel settore saprà consigliarvi sui modelli di zanzariere più adatti alle vostre esigenze, effettuando anche sopralluoghi per verificare le strutture sulle quali montare questi semplici ma utilissimi oggetti.

Cosa state aspettando? Per zanzariere a Zogno, Bergamo o provincia di Bergamo contattate Open Porte & Finestre al numero 0345 92740!